Consigli e proposte di novembre

I nostri consigli

Nel mese di Novembre, al contrario di quanto può sembrare, possiamo praticare diverse attività sia nel giardino che nel terrazzo.

Nel giardino si interviene con gli ultimi sfalci del tappeto erboso (se il tempo lo permette), si effettuano le concimazioni organiche pre-invernali, si eseguono le potature su alberi e cespugli caducifoglie. Sono interventi determinanti per la buona ripartenza primaverile.

Inoltre, le piante più sensibili al freddo, verranno collocate in aree più riparate o altrimenti protette con il tessuto-non-tessuto (TNT).

Anche per le piante presenti sui terrazzi andranno coperte con il TNT. I cespugli sempreverdi e quelli da fiore andranno potati e concimati. Ancora siamo in tempo per piantare i bulbi prima che arrivino le gelate notturne.


Il nostro staff è lieto di proporvi…

Piante da interno

In questo mese proponiamo le bellessime piante di: Sansevieria trifasciata, Maranta, Philodendron bipinnatifidum e alcuni esemplari in terrario.

Sono tutte piante di lunga durata e scarsa manutenzione. 

Sansevieria trifasciata

Maranta

Philodendron bipinnatifidum

Piante in terrario

Piante da esterno

Novembre, per le piante da esterno, proponiamo piante di Camelia, la Picea Glauca Conica e La Skimmia.

Tutte piante resistenti al freddo invernale e sempreverdi.

Si passa dai ciclamini ai crisantemi, dalle pansè alle erica calluna per avere un terrazzo sempre fiorito anche nel prossimo inverno.

Camelia – fiore

Camelia – pianta

Picea Glauca Conica

Skimmia

keyboard_arrow_up